Le strategie più efficaci per trovare nuovi clienti
Un solido 50% di nuovi clienti trova origine nel trasferimento di fiducia: individui soddisfatti e ispirati dai nostri servizi e dal rapporto che hanno con noi sentono di potersi esporre con terzi a nostro favore.
La ricerca della Financial Planning Association riguardo la provenienza dei nuovi clienti riferita allo scorso anno, ha evidenziato che circa il 34% arriva da referenze di già clienti, e un ulteriore 16% è relativo a referenze da centri di interesse.
Non sono numeri piccoli.
Tieni poi presente che, se è vero che acquisire un cliente nuovo ti costa molto di più che mantenere fedele e contento un cliente già tuo, è anche vero che concentrandoci in maniera qualitativamente alta sui nostri clienti in portafoglio possiamo ottenere allo stesso tempo nuovi clienti, proprio grazie al dono del trasferimento della fiducia.
Si tratta di un dono che ci porta ad aumentare i volumi della nostra attività attraverso due direzioni: consolidamento ed acquisizione.
Molto interessante, grazie!
Grazie Marion! Felice che la puntata ti sia stata utile.