Enrico Florentino
3 Febbraio 2021
La paura dei Consulenti finanziari di lavorare con una nicchia
Tra un’azienda specializzata in un pubblico preciso, a cui offre contenuti, strumenti e servizi su misura, e un’azienda che offre tutto di tutto a tutti, stile bazar, chi ha una fidelizzazione maggiore?
No, decidere la propria nicchia non è il male supremo per la tua attività.
È esattamente il contrario.
Conosco bene le barriere psicologiche dei consulenti al selezionare solo categorie specifiche di clienti a cui dare supporto:
- c’è la paura di perdersi un’occasione a portata di mano
- c’è l’abitudine consolidata ormai da anni e i risultati passati (e sottolineo passati) che la sostengono
- c’è l’incapacità di dire un NO senza sentirlo come un auto-tagliarsi le gambe (e le entrate)
Riascolta questa puntata dell’Imprendipromotore Podcast, e ti farò scoprire che selezionare la tua nicchia e specializzarti non è affatto il male supremo, anzi il contrario, è ciò che farà crescere esponenzialmente la tua attività.